Laureato in ingegneria meccanica e diplomato MBA, opera dal 1995 nel mondo industriale, particolarmente in ambito automotive. Ha maturato esperienza soprattutto in area powertrain occupandosi di combustibili alternativi (GPL e metano), cambi robotizzati, motori diesel e due tempi.
Le principali aziende con cui ha collaborato sono: Landi Renzo, Stargas, Magneti Marelli, VM Motori, EMAK. Nel suo percorso è entrato in contatto con aziende quali FCA, FPT, Deutz, GM, Chrysler, LDV, LTI, BMC, Honda.
Nel corso degli anni ha stabilito collaborazioni con le università di Modena e Reggio Emilia, Parma, Perugia, Firenze, Napoli, Bologna, e CNR-Istituto Motori.
Membro del comitato direttivo del “Club Meccatronica” di Unindustria Reggio Emilia, membro del Comitato Tecnico Scientifico del “Master in Ingegneria del Veicolo” presso l’Università di Modena, promotore del Master in Calibrazione dell’Autoveicolo presso UNIMORE, membro dell’associazione europea Euromot (associazione dei costruttori di motori non stradali), e testimonial per il Sole 24 Ore dell’Executive Master in Project Management.
È autore di diverse pubblicazioni SAE sui motori a combustione interna.
Grazie al nostro know how e network internazionale, siamo il giusto partner industriale per supportare, anche con temporary managers, la gestione del prodotto, dalla fase di concezione, allo sviluppo, al lancio produttivo sino al mantenimento in produzione.
Possiamo gestire il vostro progetto direttamente o attraverso figure professionali e manageriali inserite temporaneamente nel vostro team di lavoro.
“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”.
Enzo Ferrari
Emilia, terra di agricoltori che, grazie alla loro inventiva e testardaggine hanno saputo trasformare questa pianura grassa nel centro motoristico più importante d’Italia che conta aziende come Ducati, Lamborghini, Ferrari, Maserati e tutte quelle piccole imprese famigliari che nate nel dopoguerra hanno dato il via alla rinascita e alla profonda trasformazione di questo territorio fino a renderlo famoso nel mondo come la Motor Valley.
Una impressionante concentrazione di idee, inventiva, professionalità quella del popolo emiliano che si riflette anche nella musica, il cinema, l’arte: qui sono nati ad esempio Dalla, Pavarotti, Guccini, Avati, qui c’è la Cineteca di Bologna nota in tutto il mondo per la promozione, il recupero e il restauro di film, cui la famiglia Chaplin ha dato in custodia il suo archivio.
In questo terreno fertile di innovazione e know how PMFACTORY® affonda le sue radici e vuole essere un punto di riferimento per chi, oltre a preparazione e competenza, ricerchi creatività, stile e passione.
CONTATTI
Bologna - Italia
T: +39 051 406206
info@pmfactory.it
Sede legale:
Via Agucchi, 47 – 40133
Sede operativa:
Viale Alcide De Gasperi, 26 - 40132
P.IVA: 03623211202
Registro Imprese: BO – 533954
Shanghai - Cina
T: +86 21 62965822
info.cn@pmfactory.it
No.355, HongQiao Road, XUHUI district